FARE FILIERA
PER COLTIVARE
IL FUTURO

Agrofertil - Filiera

Dall’allevamento al campo, natura nutre natura:

in Agrofertil crediamo nel valore della sinergia tra zootecnia e agricoltura per dare forma a una filiera corta, che procede all’insegna dell’economia circolare.

Dal 1989, come Cooperativa Agricola formata da Soci allevatori, lavoriamo per trasformare le deiezioni zootecniche, conferite solo ed esclusivamente dai nostri Soci, in fertilizzanti di alta qualità agronomica, caratterizzati da una sostanza organica ricca di elementi nutritivi che mantiene una forte vitalità.

Con un approccio di recupero, rigeneriamo letami e polline che diventano materia prima naturale per la formazione di concime utile a favorire lo sviluppo armonico delle coltivazioni.
Diamo così vita a un ciclo virtuoso e rispettoso dell’ambiente, che da un lato offre agli agricoltori formulazioni ideali per ottimizzare la crescita delle colture in modo sostenibile, dall’altro migliora la gestione delle deiezioni per gli allevatori Soci.

Attraverso il contratto scritto di conferimento delle deiezioni ad Agrofertil e ai servizi della Cooperativa, questi ultimi ottengono anche i requisiti per l’Autorizzazione Integrata Ambientale.
Questo contratto e il rapporto associativo rappresentano due garanzie fondamentali per la Cooperativa, che ha così il pieno controllo e la totale tracciabilità delle materie prime.