BIONATURA 5-7-10

Caratteristiche Agronomiche

BIONATURA 5-7-10 è un concime organo minerale NPK ad elevata qualità agronomica in grado di fornire contemporaneamente alle colture gli elementi principali della fertilità.
Grazie alla qualità delle matrici organiche (letami e polline umificati) e minerali naturali (solfato di potassio e fosfato naturale tenero) utilizzati, si distingue sul mercato dai prodotti con titoli analoghi. L’azoto (N), presente integralmente in forma organica, si rende disponibile con gradualità, non è dilavabile ed è quindi caratterizzato da un elevato rendimento agronomico delle unità fertilizanti. La sostanza organica, specie quella umificata costituita da acidi umici (HA) e fulvici (FA), aumenta l’efficienza degli elementi della fertilità, con particolare riferimento al fosforo. La non trascurabile presenza di meso e microelementi completa la nutrizione. La forte interazione che si crea all’interno del pellet fra le matrici organiche e quelle minerali stanno alla base della qualità di BIONATURA 5-7-10 che lo rendono un concime organo-minerale ad elevata efficienza delle unità fertilizzanti.
Con la biofermentazione a cui sono sottoposte le sostanze organiche che compongono BIONATURA 5-7-10 si raggiunge la completa igienizzazione e la totale distruzione dei semi di eventuali infestanti.

Inserisci qui la tua email, ti verrà inviato un link dove poter scaricare il PDF della scheda tecnica